WEBDESIGNS
si limita ad ospitare il Ring sui suoi sever e si occupa unicamente della gestione tecnica del programma.
 

 4 Luglio 2004

Motivazioni del WebRing

Il webring (anello del web) è essenzialmente costituito da una serie di siti che si occupano degli stessi argomenti in Internet e si uniscono nell'intento di dare maggiore visibilità e prestigio ai propri siti, senza dover contare soltanto sui motori di ricerca, che spesso non assolvono a questa necessità. Il nostro webring si propone di riunire e collegare in un anello virtuale tutti i siti italiani di poesia e letteratura.

Requisiti

Questo WebRing è riservato ai siti di poesia e letteratura, siano essi siti personali o collettivi o che comunque trattino la poesia e la letteratura come motivo dominante del sito e la lingua principale sia l'italiano.

Regolamento

I siti iscritti debbono rispondere ai seguenti requisiti:
*Trattare e pubblicare poesie e letteratura, senza limitazione alcuna di argomento: dall'infanzia alla vecchiaia, dal paleolitico alla fantascienza, dai temi personali a quelli sociali .
* Rispettare le regole che corrispondono a una corretta gestione dei siti.
* Saranno ammessi siti che si rivolgono a un pubblico eterogeneo di tutte le età, compreso quello infantile.
* Verranno automaticamente rifiutati siti con contenuto lesivo della morale, pornografico ( spesso confuso con il genere erotico), a carattere razzista o con incitamento ed esaltazione della violenza.
 * Per rispetto ai visistatori e a gli iscritti saranno rifiutati siti con dialer o con banner collegati (tramite scambio o altro) a siti con dialer, nonché i siti con moduli d'iscrizione ingannevoli.

I responsabili del webRing non possono essere considerati responsabili dei contenuti dei siti iscritti e si riservano il diritto di effettuare verifiche atte a difendere il buon nome del Ring e i diritti di tutti gli iscritti; inoltre si riservano il diritto di cancellare senza alcun preavviso i siti non corrispondenti ai requisiti richiesti.

Iscrizione

* L' iscrizione e la partecipazione al WebRing sono assolutamente gratuite.
* Per partecipare bisogna inserire poche righe di codice nella homepage ( se il sito è totalmente dedicato alla letteratura) oppure nell' indice della sezione del sito dedicata alla poesia o alla letteratura, se il sito tratta anche altri argomenti.

 * Il codice da inserire aggiungerà alla vostra pagina questo pannello.

Join

Prev

Random

Next

List

 Join = Unisciti a noi

 Prev= Visita sito precedente

 Next= Visita Sito successivo

 Random= Visita un sito a caso

 List= Lista dei Siti iscritti

 Il codice è personalizzato per ogni sito ed è valido solo per quello. Deve essere posizionato in un posto ben  visibile nella vostra pagina affinchè i visitatori e gli altri iscritti possano trovarlo facilmente; la richiesta è  motivata dal fatto che si vuol dare uguale visibilità a tutti : lo spirito di un webring è proprio questo.

 Dopo l' iscrizione il sito sarà esaminato e, se in possesso dei requisiti, codice compreso, sarà attivata l'iscrizione al webring. L' attivazione sarà comunicata via e-mail. Se non ricevete conferma nell'arco di sette giorni, significa che il vostro sito è stato rifiutato perché non conforme ai requisiti richiesti.

Ora, se vuoi, procedi con l' iscrizione. TI sarà richiesto:
 1) URL del sito
 2) URL della pagina in cui inserire il codice, cioè della sezione dedicata alla poesia o alla letteratura
 3) una breve descrizione del tuo Sito

ISCRIVITI

HOME

 Grafica www.webdesigns.it